Ingredienti e ricetta dei biscotti al burro con il Bimby, una preparazione semplice, ma dal gusto insuperabile.
Preparare i biscotti al burro con il Bimby è davvero facilissimo. Grazie al pratico elettrodomestico non avrete bisogno di impastare a mano e in pochi minuti otterrete il vostro panetto da stendere e con cui realizzerete i biscotti (con forme semplici o più complesse: insomma, la scelta estetica la lasciamo a voi).
I biscotti preparati secondo questa ricetta sono così friabili che ve ne innamorerete fin dal primo assaggio… attenzione però a non finirli subito!
Come fare i biscotti al burro con il Bimby
- Per preparare questi deliziosi dolcetti mettete lo zucchero nel boccale del Bimby, azionatelo a velocità Turbo per 30 secondi in modo da renderlo ancora più fine.
- Unite il burro e lavorate a velocità 4 per 1 minuto e 30 secondi.
- A questo punto aggiungete anche l’uovo e mescolate per un altro minuto a velocità 3.
- Da ultimo unite la farina, il lievito per dolci e il sale. Mescolate questi ingredienti a velocità 3 per un minuto in modo da ottenere un impasto omogeneo.
- Trasferite il composto così ottenuto tra due fogli di carta forno e stendetelo con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 3-4 mm.
- Se la sfoglia di pasta frolla dovesse risultare troppo morbida potete metterla in frigorifero per 15 minuti altrimenti formate subito i biscotti come preferite. Adagiateli man mano su una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180°C (ventilato) per 10-12 minuti.
- Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare prima di assaggiarli.
Come avete visto la ricetta è semplicissima: concedetevela ogni volta che volete!
Conservazione
I biscotti fatti in casa preparati in questo modo possono essere conservati in un contenitore ermetico o in un apposita biscottiera per 3-4 giorni dalla preparazione.
Se ne avete preparati in gran quantità potete congelarli riponendoli negli appositi sacchetti di plastica anche per 4-5 mesi. Potete poi scongelarli a temperatura ambiente e riscaldarli per 25-30 secondi nel microonde prima di consumarli.
Se non avete il Bimby, provate la ricetta classica dei biscotti al burro!